mercoledì 21 dicembre 2011

Avanti così ...

Coppa di Lega UISP - 2° giornata

VECCHIANO S.C. – A.C. ULIVETO 3 - 0

VECCHIANO: Giglia(Brunello), Ercolani P.(Tabucchi M.), Mordà, Corti, Musacchio, Mesiti(Giannecchini G.), Bargi(Malasoma), Daviddi(Bertoli), Romboli A.(Fruzzetti), Viti , Pergjoni(Acquas). All.: Claudio Giannecchini.

RETI: Pergjoni, Viti, Acquas.

Orzignano - Primo tempo vivace con ambedue le formazioni vicino al gol; per l'Uliveto ci provano gli attaccanti da fuori area ma è bravo Giglia a sventare le minacce, soprattutto deviando sul palo una velenosissima punizione da fuori area. Il Vecchiano si scuote improvvisamente e comincia a creare palle gol a go-go, ma bisogna aspettare il secondo tempo per vedere una porta violata, ed è quella dell'Uliveto: l'autore del gol Pergjoni che approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite e insacca angolando a tu per tu con il portiere. L’Uliveto si butta in avanti e crea diverse apprensioni alla difesa neroazzurra, in particolare ancora su punizione, dove Giglia ripete il miracolo. Ma il divario tra le due difese è ampio e bastano altre due folate per chiudere la partita: nella prima Pergjoni se ne va sull'out sinistro e appoggia per Viti, che segna in sospetto fuori gioco; nella seconda, allo scadere, Fruzzetti permette ad Acquas (all’esordio stagionale dopo un lungo periodo di stop causa infortunio) di segnare con un bel sinistro al volo, dopo che in 5 minuti aveva già fallito altri due gol simili.

Buona prova dei vecchianesi che a tratti fanno vedere un buon gioco, e vittoria che fa ben sperare anche per il proseguo del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento