Terza Categoria FIGC - LND - 10° Giornata
VECCHIANO SC - NAVACCHIO ZAMBRA 1 - 0
VECCHIANO: Fabbriciani, Chiarugi, Palermo, Masoni, Lazzeri, Bartalini, Marino, Granford, Pucci, Vismara, Giacco. A disp.: Vincentini, Caponi, Giannelli, Niccolai, Fatticcioni, Barletta, Repetto. All.: Claudio Barsanti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Sprio, Fayzai, La Manna, Bendinelli, Favali V., Caccavalle, Favali A., Frangioni, Sidoti, Abbondandolo, Bernardini. A disp: La Sala, Perna, Valenti, Perri, Funel, Giaconi. All: Fausto Giaconi.
RETI: st: 18’ Granford.
FILETTOLE - Cade il Navacchio, nella difficile trasferta di Vecchiano. I nerazzurri di mister Barsanti non perdono tempo. Sin dai primi minuti provano a passare subito in vantaggio con Pucci che dal limite dell’area calcia dritto in porta, ma Sprio para a terra (6’). Due minuti dopo è il turno di Granford che prova deviare in volo il piazzato di un compagno. Il numero 8 di casa ci riprova al 12’, chiamato ad impattare di testa uno spiovente di Giacco. Al 23’ lo stesso Granford cede la palla a Marino che la passa subito a Palermo, il quale prova a tirare, ma viene fermato dal portiere. Al 26’ grande occasione per il Vecchiano S.C.: tiro diretto di Granford dal limite dell’area che incredibilmente batte sulla traversa interna, rimbalza a terra sulla riga e non entra in porta. Al 30’ calcio d’angolo di Marino respinto da Sprio con i piedi. La squadra di casa continua a provarci, ma l’avversario è quasi totalmente schierato sulla difensiva. Al 36’ su cross di Giacco interviene ancora Granford che con un colpo di testa tira fuori di poco. Bravo Fabbriciani al 37’ sulla prima azione del Navacchio Zambra: passaggio di Sidoti a Bernardini, il quale prova a centrare la porta, ma senza risultato perché bloccato. Lo stesso Sidoti (47’) e capitan Abbondandolo (48’) ci riprovano, ma la palla viene respinta dal portiere. Termina così il primo tempo, con entrambe le squadre che cercano il punto a loro favore. Inizio della seconda frazione con un cambio immediato per il Vecchiano S.C.: Fatticcioni prende il posto dell’infortunato Palermo. Ammonito Masoni al 6’ per protesta. All’8’ fallo del Navacchio Zambra. Punizione battuta da Masoni che però tira alto. Cartellino giallo per Caccavalle (11’). Al 15’ tiro rasoterra di Pucci dal limite dell’area parato dal portiere senza fatica, perché debole e facile da bloccare. Al 17’ cambio per la squadra di mister Giaconi, entra Perna ed esce Sidoti. Il risultato si sblocca al 18’: su calcio d’angolo di Giacco è Granford sale più alto di tutti e con un preciso colpo di testa centra la porta della squadra avversaria. La pressione dei padroni di casa non si allenta: prima Marino (22’) poi Lazzeri (24’) ci provano da pochi passi, ma la palla va fuori. Al 26’ esce Giacco ed entra Barletta. Al 27’ entra Giannelli per Pucci. Al 35’ sostituzione per Favali A. con Funel. Altre due occasioni si presentano per il Vecchiano S.C.: al 41’ ci prova Barletta con un tiro diretto in porta che però va fuori di poco; e al 43’ è la volta di Giannelli che su punizione cerca la porta, ma la palla termina fuori. Cartellino giallo per Fatticcioni al 44’, seguito dal cambio di Vismara che lascia il posto a Niccolai. Partita terminata dopo 5’ di recupero nei quali non c’è stato niente di eclatante. Vittoria per il Vecchiano S.C. che anche questa volta conquista altri tre punti utili per la sua classifica.
Nessun commento:
Posta un commento