Terza Categoria FIGC - LND - 9° Giornata
FC PONSACCO 1920 - VECCHIANO SC 0 - 0
PONSACCO 1920: Novi, Biasci, Macchini, Tolomei, Giannelli, Ferrucci, Filippeschi, Menicagli, Buti, Fiorentini, Centofanti. A disp: Macchi, Martini, Sassetti, Mirto, Salvini, Bertini, Rofrano. All: Tolomei Federico.
VECCHIANO SC: Fabbriciani, Chiarugi, Palermo, Masoni, Fatticcioni, Bartalini, Marino, Granford, Magnani, Donati, Giacco. A disp.: Vincentini, Lazzeri, Giannelli, Niccolai, Vismara, Barletta, Pucci. All.: Barsanti Claudio.
PONSACCO - Partita molto sentita quella di sabato 26 ottobre allo Stadio Comunale di Ponsacco tra la prima in classifica e il Vecchiano SC. Prima del fischio iniziale un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Messina. Parte la gara e il Ponsacco si impossessa subito della sfera: calcio di punizione di Menicagli al 1’ neutralizzato senza problemi da Fabbriciani. Risponde Magnani al 7’, palla alta sulla traversa. Poco dopo bell’affondo sulla sinistra di Masoni che mette la palla in area ma nessun compagno è pronto a ad intervenire. Al 25’ altra occasione per la squadra di Mr Barsanti , con la punizione calciata da Chiarugi che non trova per un soffio la deviazione di Donati. Al 28’ il Ponsacco prova un tiro a rete su calcio di punizione dalla sinistra di Fiorentini ma Fabbriciani respinge alla grande. Al 34’ Fiorentini si lascia supera Bartalini e centra verso l’ area, ma né Centofanti né Buti riescono a intervenire. Ammonizione di Masoni al 39’ sulla linea d’area per un fallo dubbio. Finisce così la prima parte della gara con l’ultimo tentativo di Marino fermato dalla difesa avversaria. Inizio secondo tempo con un cambio per il Vecchiano al 3’, esce Magnani entra Pucci. Cartellino giallo al 5’ per Ferrucci. Bella azione di Donati che dal limite cerca la porta, bravo Novi a non farsi impensierire. Al 14’ prima sostituzione per la squadra di casa:esce Centofanti ed entra Mirto. Ammonito Giacco al 16’ per aver simulato secondo l’arbitro un fallo inesistente. Grande azione di Granford al 22’ che serve Donati: splendida voleè mancina del numero 10 che costringe il portiere avversario alla deviazione in angolo. Al 28’ esce Filippeschi ed entra Martini per il Ponsacco , al 31’ esce Chiarugi ed entra Lazzeri per il Vecchiano. Bravo Novi al 33’ a parare con prontezza un colpo di testa di Fatticcioni. Il Vecchiano che non intende fermarsi. Al 38’ Donati ci prova ancora su cross di Marino ma commette fallo in area. Ancora lui su calcio di punizione costringe all’angolo il portiere. Al 39’ Buti esce e lascia il posto a Sassetti. Espulsione per Fiorentini al 48’ per fallo di reazione. Seconda frazione che vede un Vecchiano agguerrito che cerca di portare la vittoria a casa. Ma nonostante i tentativi la capolista riesce a sostenere la situazione. Finisce così a reti inviolate.
Nessun commento:
Posta un commento