martedì 5 aprile 2011

Si riparte!

Terza categoria Figc 2010/2011

VECCHIANO SC – LATIGNANO 2005 2 - 0

Reti: Donati 2(1 rig.).

FILETTOLE (PI) - Dopo la sconfitta nel big - match contro il Terricciola di sabato scorso, il Vecchiano di Mr. Bertolani affronta il Latignano 2005 al "Ridondelli" per riprendere la corsa in vetta alla graduatoria.
Mister Marco Bertolani è costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata causa la lunghissima lista di infortunati alla quale si sono aggiunti anche capitan Capioni e Cola, usciti malconci da Terricciola e stagione finita per entrambi; debutta dal 1' l'attaccante Nassi prelevato dal campionato Amatori, mentre Luperini (altro nuovo acquisto) parte inizialmente dalla panchina.
La gara non è bella nel primo tempo, caratterizzata soprattutto da lanci lunghi sui quali le punte possono fare ben poco facendo fare bella figura a difesa e portiere avversario. Da registrare per i padroni di casa un tiro di Donati alto sopra la traversa e uno di Vismara che termina sul fondo, mentre per il Latignano solo un tiro innocuo per un attentissimo Pulga da parte di De Vincentiis.
Nella ripresa si sveglia il Vecchiano che con Masoni prima e Luperini (subentrato a Nassi) poi impegnano il portiere ospite con due punizioni che impensieriscono, se pur poco, la difesa avversaria. Dopo pochi minuti, Luperini, grazie ad un rimbalzo strano del pallone, entra in area in velocità ed a tu per tu con il portiere cade toccato (se pur in maniera lieve) da un avversario ma per l'arbitro è simulazione e viene ammonito. La gara sembra avviarsi verso un noioso 0-0, ma a 10’ dalla fine Donati si inventa una giocata, ruba palla ad un avversario, entra in area, finta e contro finta e il difensore è costretto al fallo, rigore che lo stesso numero dieci trasforma con freddezza. Nel finale c’è ancora tempo per permettere a Donati di raddoppiare di testa su calcio d’angolo sporcato da Masoni e ridare la vetta alla formazione neroazzurra, grazie anche alla contemporanea e inaspettata sconfitta del Terricciola sul campo della Garzella.

Vecchiano SC: Pulga, Fogli (Giannelli), Lazzeri, Masoni, Vismara, Barsanti, Giacco, Gelli (Faraoni), Nassi (Luperini), Donati, Bertolani E. A disp: Barbuti, Caponi, Del Sarto. All: Marco Bertolani


Di seguito i risultati della 29°giornata:

Bellani - Gello 2004 4 - 3
Acciaiolo - Porta Nuova Mda 1 - 0
Casteldelbosco - Lorenzana Sporting Club 1 - 4
La Cella - Filettole 3 - 3
Pol. Garzella - Tre Torri Terricciola 2 - 1
S. Frediano - Aurora 2 - 1
San Sisto - Fornacette Casarosa 2 - 2
Soiana - Migliarino 1 - 0
Vecchiano Sporting Club - Latignano 2 - 0

Nessun commento:

Posta un commento