giovedì 7 aprile 2011

Orgoglio neroazzurro ...

Eccellenza Amatori Uisp 2010/2011

PANIFICIO DEL PUNTA COLTANO – VECCHIANO SPORTING CLUB 0 - 1

Rete: Frascarelli L.

COLTANO (PI) – Continua il buono stato di forma della formazione vecchianese che nelle ultime 3 partite riesce a portare a casa la bellezza di 5 punti sui 6 disponibili, una cosa impensabile fino a poco tempo fa e questa volta a farne le spese è il Coltano di Mr. Bernardini. Le facce dei neroazzurri sono serene e distese, nonostante fosse domenica mattina, all’appello mancano solo Frascarelli Francesco e Leoni (appiedati dalla disciplinare per una giornata).

La partita inizia, le squadre sono nervose e questo nervosismo si trasforma in campo in confusione, dopo 15’ circa di studio, i padroni di casa riescono a scavalcare la linea difensiva degli ospiti mandando in area un uomo, sul quale irrompe Fruzzetti commettendo fallo, per il Sig. Bertelli non c’è dubbio, rigore…pallone che finisce sul palo, il tiratore si avventa sulla ribattuta e l’arbitro fischia punizione; scampato questo pericolo si chiude il primo tempo con poche emozioni se non un paio di azioni dei neroazzurri che si portano pericolosamente per ben due volte in area avversaria senza però riuscire a calciare in porta e qualche tiro che non crea nessun problema ad un attento Giglia.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, anche se il Vecchiano sembra tenere bene in mano la partita chiudendosi bene in difesa e sfruttando le accelerazioni di Barletta, Pellegrini e Frascarelli; il secondo tempo scorre senza emozioni particolari quando, a circa 10’ dalla fine sul calcio d’angolo calciato da Mordà sbuca la testa di Frascarelli che insacca con il portiere che nemmeno tenta la presa. 0 a 1 meritato quello vecchianese che però nell’ultimo ¼ ora (5’ di recupero concessi dall'arbitro) si chiude troppo lasciando libera iniziativa agli avversari, i quali non si fanno pregare e mancano per ben due volte il gol del pareggio, prima con una punizione velenosa che sorprende Giglia e lo costringe al miracolo, poi con un traversone che taglia l’area piccola e capita sui piedi dell’attaccante che per fortuna di capitan Bertoli e compagni finisce sul fondo. Quando Bertelli fischia la fine è festa…altri 2 punti sono stati portati alla causa salvezza (scavalcato l'Arci Badia Desio & Robè), ma ora viene il bello; lunedì prossimo farà visita al comunale di Migliarino la capolista La Cella Torinese alla quale servono solo 3 punti per laurearsi campione, sarà una partita dura, durissima, ma niente è ancora deciso…

Vecchiano SC: Giglia, Mordà, Bertelli, Fruzzetti, Varriale, Cardella, Bertoli, Frascarelli L. (Bargi T.), Acquas (Silvestri), Barletta, Pellegrini (Xhani). A disp: Musacchio, De Cicco, Brunello, Caponi. All: Paolo Gronchi.


Di seguito i risultati della 23°giornata:

BROGIOTTI S. ANNA - LA CELLA TORINESE 0 - 2

SLAP'74 - ARCADIA MARCIANA 2 - 1

FC ATL90 RIST. PIZZ. LA PINETA - AQUILAMETATO 2 - 2

SOCIP CIRCOLO ALBERONE - POL. CAMPIGIANA 2 - 2

A.S.D. BIANCHI - ARCI CASCIAVOLA PMC STRADE 1 - 0

AMATORI CASCINA P.A. MAZZONI - ARCI BADIA DESIO E ROBE' 3 - 0

PANIFICIO DEL PUNTA R. COLTANO - VECCHIANO S.C. 0 - 1

Nessun commento:

Posta un commento