venerdì 11 febbraio 2011

Terza categoria FIGC - Risultati e classifica

Martedì 18/01/2011 - Recupero 16° Giornata

US PORTA NUOVA - VECCHIANO SC 0 - 1

Rete: Lotti.

PISA - Vittoria di misura per un Vecchiano a tratti irriconoscibile. La differenza la fa una rete del solito Lotti bravo ad impattare un perfetto invito di Vismara. Padroni di casa sempre in partita e vicinissimi al pareggio nel finale: un rigore neutralizzato da Pulga e il palo esterno colpito dal piazzato di Della Mea permettono ai nerazzurri di proseguire la corsa in testa alla classifica.


Sabato 22/01/2011 - 19° Giornata

ACCIAIOLO CALCIO - VECCHIANO SC 2 - 0

Reti: Cerri, Politi.

ACCIAIOLO - Sconfitta pesante per i nerazzurri nel big-match esterno contro l'Acciaiolo. Gialloblu più aggressivi sin dalle prime battute e fortunati in occasione del vantaggio: conclusione dal limite di Cerri, deviazione di Lazzeri e palla che scavalca l'incolpevole Frascarelli. I padroni di casa approfittano del momentano sbandamento degli ospiti e raddoppiano grazie ad una splendida voleè di Politi, il più lesto ad avventarsi su un traversone da destra di Cignoni. A completare un primo tempo da archiviare in fretta, l'espulsione di Caponi per doppia ammonizione. Nella ripresa i nerazzurri cambiano marcia nonostante l'inferiorità e provano con decisione a riaprire la partita. L'occasione migliore sui piedi di Lotti che calcia alle stelle il rigore del possibile due a uno. Non è un sabato favorevole agli uomini di Bertolani: la traversa di Capioni a dieci minuti dal termine, con un nervoso Acciaiolo ridotto a soli nove elementi, è la più classica delle conferme.


Sabato 29/01/2011 - 20° Giornata

VECCHIANO SC - AC CASTELDELBOSCO 5 - 1

Reti: Donati(2), Lotti(2), Barsanti.

FILETTOLE - Riprende la marcia del Vecchiano di Marco Bertolani. Archiviata in tutta fretta la sconfitta di sette giorni fa i nerazzurri impiegano un tempo per chiudere la pratica Casteldelbosco. L'iniziale svantaggio ha il merito di svegliare i vecchianesi, bravi a ristabilire immediatamente la parità con il primo goal stagionale di Roberto Barsanti ed a passare in vantaggio pochi minuti dopo con il ritovato Donati, ben imbeccato da un filtrante di Cola. La doppietta di Donati e il perfetto diagonale di Lotti permettono ai nerazzurri di chiudere la prima frazione con tre reti di vantaggio. Il secondo tempo è pura accademia: padroni di casa ancora in goal con il colpo di testa di Lotti e vicinissimi alla goleada. L'imprecisione di Masoni consente però agli ospiti di limitare i danni.


Sabato 05/02/2011 - 21° Giornata

SAN SISTO 2010 - VECCHIANO SC 0 - 2

Reti: Lotti(2).

COLTANO - Vittoria dal peso specifico importante per i nerazzurri nell'insidiosa trasferta di Coltano. Su un terreno di gioco decisamente infame, contro una squadra reduce dal positivo restyling del mercato invernale, lo Sporting Club soffre nella parte iniziale del match, complice l'ottimo approccio dei padroni di casa. L'occasione migliore sulla testa di Cuccuru, che da pochi passi spedisce a lato della porta difesa da Frascarelli. Un errore che gli uomini di Barbuti pagano a caro prezzo; passano pochi minuti e Lotti impatta con precisione il traversone da sinistra di Giacco per il goal che regala il vantaggio ai nerazzurri. La rete non scompone più di tanto gli equilibri di un incontro francamente avaro di emozioni. Un'inerzia che si trascina stancamente fino ad un quarto d'ora dal termine, quando il solito Lotti è bravissimo ad approfittare di un pallone non trattenuto da Fusarpoli ed a depositare in rete il definitivo zero a due.


Classifica - 21° Giornata

Acciaiolo 50
Vecchiano Sc 49
Tre Torri Terricciola 46
Lorenzana 46
Garzella 39
Gello 2004 36
Aurora 32
Bellani 32
Filettole 31
Soiana 30
Fornacette Casarosa 25
Migliarino 25
Latignano 2005 17
Casteldelbosco 16
S.Sisto 2010 16
S.Frediano 14
La Cella 13
Porta Nuova MDA 6

Nessun commento:

Posta un commento