ARCADIA MARCIANA - VECCHIANO SC 2 - 1
Reti: Ciampi 2(1 rig.,M), Frascarelli L.(V).
LATIGNANO - I nerazzurri escono a testa alta dal confronto con una delle migliori formazioni del campionato. Una sconfitta preventivabile ma capace comunque di lasciare quel pizzico di amaro in bocca ormai costante fissa della stagione dei vecchianesi. Primo tempo di netta supremazia per i padroni di casa, bravi a sfruttare i troppi spazi concessi dagli uomini di Gronchi. Protagonista assoluto il bomber Ciampi, autore di una doppietta già nei primi 45'. Al rientro ospiti letteralmente trasformati: Frascarelli L. accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo e restituisce ai suoi speranza e determinazione. Il Marciana soffre e accorcia il baricentro, ma il predominio territoriale dei nerazzurri finisce per rivelarsi ancora una volta troppo sterile. Il successo finale dei padroni di casa premia un approccio decisamente migliore alla partita, lasciando agli ospiti il rammarico per quei 45' iniziali gentilmente concessi all'avversario.
Lunedì 31/02/2011 - 14° Giornata
VECCHIANO SC - ASD BIANCHI 1 - 3
Rete: Barletta.
MIGLIARINO - Pesante rovescio interno per gli amatori nerazzurri. Una sconfitta che rischia di valere doppio, arrivata contro una formazione impantanata, al pari dei vecchianesi, nelle zone basse della classifica. Due punti letteralmente gettati al vento da Pucci e compagni, capaci di portarsi in vantaggio ad inizio ripresa grazie al colpo di tacco ravvicinato di un ritrovato Barletta. A 20' dal termine l'occasione per chiudere i conti: Barletta è steso in arera di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Pucci. Traiettoria debole e incerta, Persico è bravo a intuire permettendo ai suoi di mantenersi a galla. L'errore ha un effetto devastante sul morale dei nerazzurri. Ultimo quarto d'ora di black-out completo, con gli ospiti capaci di trafiggere per ben tre volte il povero Giglia, complice una difesa in bambola totale. Al termine volti scuri e rassegnati nello spogliatoio nerazzurro: é il momento di dare una svolta a quaesto campionato. E possibilmente di farlo nel più breve tempo possibile.
Lunedì 07/02/2011 - 15° Giornata
VECCHIANO SC - AQUILAMETATO 1 - 3
Reti: Romboli rig.(V), Azzolina 2(A), Paolini(A).
MIGLIARINO - E' un derby da dimenticare quello del Comunale per lo Sporting Club. Gli arancioneri dell'AquilaMetato passano senza faticare troppo, forti di una maggior tasso tecnico e di un esperienza difficilmente rintracciabile a questi livelli. L'uno due iniziale di uno scatenato Azzolina permette agli ospiti un primo tempo di ordinaria amministrazione. Episodi importanti sul finire della prima frazione: prima Fruzzetti guadagna un calcio di rigore che Romboli si incarica di trasformare, quindi Barletta costringe al fallo il già ammonito Sereni, imponendo all'arbitro l'espulsione del difensore arancionero. Situazione completamente capovolta e padroni di casa chiamati ad approfittarne. L'illusione dura poco: il tris di Paolini dopo appena 5' dal rientro in campo, costringe i nerazzurri ad un rapido ritorno sulla terra. Il resto è ormai scritto. Gli ospiti gestiscono senza affanni, i padroni di casa ci provano senza mai pungere in maniera significativa. I due punti vanno ai cugini metatesi, i nerazzurri escono, ancora una volta, a mani vuote. E, per quanto fatto vedere in campo, è decisamente giusto così.
Classifica - 15° Giornata
LA CELLA TORINESE 23
ARCADIA MARCIANA 21
AQUILAMETATO 20
SLAP'74 18
FC ATL90 RIST. PIZZ. LA PINETA 16
BROGIOTTI S.ANNA 15
SOCIP CIRCOLO ALBERONE 14
A.S.D. BIANCHI 14
POL. CAMPIGIANA 14
ARCI CASCIAVOLA PMC STRADE 12
AMATORI CASCINA P.A. MAZZONI 12
PANIFICIO DEL PUNTA R. COLTANO 12
ARCI BADIA DESIO E ROBE' 10
VECCHIANO S.C. 7
Nessun commento:
Posta un commento