martedì 12 marzo 2013

Seconda Categoria: addio play-off!


Nella foto, Alessandro Somma.

CAMPIONATO REGIONALE SECONDA CATEGORIA FIGC - LND   

26^ GIORNATA

VECCHIANO SC - SC CALCI 2011  1 - 2

Reti: Somma (V), Bucci (C), Landolfo(C).

Note: Espulsi Pucci (V) per proteste, Somma (V) per somma di ammonizioni, Grandford (V) per gioco violento.

Vecchiano SC: Vincentini, Repetto, Somma, Bongiorni (Donati), Vismara, Masoni, Micheletti (Bargi), Lotti, Felici (Grandford), De Cicco, Pucci. A disp: Vincentini, Erriquez. All: Marco Bertolani.

SC Calci: Battaglini, Meucci, Corucci, Bonaccorsi, Corriano, Concordia, Landolfo, Ghelli, Martini, Timpani, Bucci. A disp: Cateni, Bonanni, Carfì, Siena, Burchi, Vecchi, Delli. All: Alessio Giovannelli.

NODICA - Non si arresta la crisi dei nerazzurri vecchianesi. Tocca al Calci di mister Alessio Giovannelli sbancare il "Fatticcioni" e dare così continuità ad una rincorsa play-off che fino a un paio di mesi fa appariva del tutto impensabile. Un pomeriggio iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa, subito in vantaggio grazie al tap-in ravvicinato di Somma, ma conclusosi poi nella maniera peggiore. La pronta reazione dei biancazzurri porta al pareggio di Bucci, bravo a risolvere una mischia in area vecchianese e al successivo raddoppio di  Martini, invalidato dal direttore di gara che ravvisa una spinta del numero nove ai danni del diretto marcatore. Il sorpasso si concretizza comunque a inizio ripresa, con il diagonale dal limite di Landolfo che si spegne beffardamente nell'angolo alla destra di Fabbriciani. I nerazzurri, seppur in inferiorità numerica, tentano la disperata reazione. L'allontanamento di Grandford, ai più parso quantomeno affrettato, a pochi minuti dal termine, riduce però i padroni di casa a soli otto effettivi e spegne inesorabilmente ogni velleità di rimonta. I tre punti vanno al Calci, ai vecchianesi resta il rammarico per una stagione che poteva essere e non è stata.

Nessun commento:

Posta un commento