venerdì 16 marzo 2012

Coppa Toscana

Coppa Toscana III° categoria Comitato Pisa - Finale

Stadio "Piero Masoni" - Fornacette (Pi) - 15 Marzo 2012

VECCHIANO SC - SS PAPPIANA 0 - 0 (5 - 4 d.c.r.)

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Ass. Miano - Aiuto)

VECCHIANO SC: Fabbriciani, Chiarugi, Barsanti (15' sts Giacco), Masoni A., Fatticcioni, Bartalini, Marino, Lotti, Magnani, Donati, Granford (30' st Vismara). A disp. Vincentini, Lazzeri, Repetto, Barletta, Pucci. All. Barsanti.

PAPPIANA: Della Rosa, Cima, Pellegrini, Moretti, Vannozzi, Di Martino, Landucci (3' pts Bonanni), Rindi (5' pts Nicoli), Benvenuti (10' sts Biagi), Franchi (17' st Guelfi) Pisani. A disp. Cola F., Scalese. All. Tinucci.

FORNACETTE - Serata amara per i colori nerazzurri. Un Vecchiano a lungo padrone del campo, capace di creare sette - otto chiare occasioni da goal, non riesce nell'impresa di espugnare il fortino messo in piedi da mister Tinucci. Ad aggiudicarsi il trofeo e la conseguente possibilità di giocare la fase regionale è il Pappiana del Presidente - tifoso Renzo Gasperi. Un successo che i rossoblu forse non meritavano del tutto, ma che premia una squadra scesa in campo con l'umiltà e la consapevolezza necessarie a chi sa di non partire favorito. Tocca a Lotti e compagni recitare il mea culpa. I nerazzurri dominano l'incontro sin dalle battute iniziali, ma stentano in concretezza. L'imprecisione e la gran serata di Della Rosa invertono un esito che ai più sembrava scontato. Dopo 120' estenuanti le certezze degli uomini di Barsanti iniziano a sgretolarsi. La sensazione è che l'occasione per alzare la Coppa sia già passata. E più di una volta. Gli avversari hanno raggiunto la meta; dal dischetto le differenze si azzerano. L'inerzia è ormai capovolta. La sorte ingrata sceglie Donati: il suo rigore si stampa sulla traversa. E permette a Di Martino di scrivere la storia.

Nessun commento:

Posta un commento