lunedì 25 ottobre 2010

A tutto Giacco

Terza categoria FIGC

SAN FREDIANO CALCIO - VECCHIANO SC 0 - 2

Reti: Giacco (2).

SAN FREDIANO A SETTIMO (PI) - Vittoria pesante del Vecchiano Sc al Comunale "Silvano Parra" di San Frediano. La doppietta di uno scatenato Giacco, unita ai concomitanti pareggi delle più dirette inseguitrici, permette ai nerazzurri di allungare a più tre in vetta alla classifica. Punti importanti, che potranno rivelarsi fondamentali al termine della stagione, ma che ancora non permettono di parlare di vera e propria fuga.
Il campo racconta di un match dai due volti, indubbiamente equilibrato per gran parte della prima frazione, conclusasi a reti inviolate, di chiara marca nerazzurra nella seconda, con l'uno-due firmato Giacco a piegare ogni residua velleità dei padroni di casa. Occasioni con il contagocce nei primi 45': la capolista, ancora una volta frenata da un terreno di gioco di dimensioni modeste, fatica a trovare spazi. Un paio di tentativi di Donati, seguiti da un gran tiro di Mottola che per poco non sorprende Frascarelli, sono il preludio ad un finale decisamente in crescendo. Per i vecchianesi due chance nel giro di pochi minuti, entrambe sui piedi di Emiliano Bertolani. La prontezza di Manzoni sulla prima e il recupero di Raccis a portiere ormai battuto sulla successiva permettono ai rossoblu di rientrare negli spogliatoi ancora in perfetto equilibrio. E' un Vecchiano diverso quello che rientra in campo dopo l'intervallo. La squadra di Bertolani impone i propri ritmi sin dalle prime battute e costringe nella propria metàcampo un avversario adesso chiaramente in affanno. La svolta a 20' dal termine, con Giacco bravo a farsi trovare pronto su una lunga rimessa di Cola e a battere con un perfetto diagonale l'incolpevole Manzoni. Neanche il tempo di esultare che l'esterno nerazzurro concede il bis: retroguardia rossoblu saltata in blocco, tocco di destro alle spalle del portiere e partita virtualmente chiusa. I padroni di casa accusano il colpo ma non si danno per vinti. Prima Guainai con un colpo di testa di poco a lato, poi il nuovo entrato Freggia provano a riaprire il discorso. Nel finale è Masoni ad andare ad un passo dal tris. Il risultato però è destinato a non cambiare più. E a consegnare ai nerazzurri una classifica che, giornata dopo giornata, si fa sempre più interessante.

Vecchiano SC: Frascarelli, Cola (Bertolani M.), Della Bartola, Caponi, Capioni, Lazzeri, Masoni, Pucci (Mordà), Bertolani E. (Bertelli), Donati (Fogli), Giacco. A disp: Giglia. All: Bertolani Marco.

Di seguito i risultati della 6°giornata:

Bellani - San Sisto 3-2
Aurora - Acciaiolo 0-0
Filettole - Lorenzana 0-1
Fornacette - Casteldelbosco 1-1
Gello 2004 - Porta Nuova 4-0
Latignano - Migliarino 2-2
Pol. Garzella - La Cella 1-0
S. Frediano - Vecchiano SC 0-2
Terricciola - Soiana 1-1

Nessun commento:

Posta un commento